Termini legali

HOBBY LIBRI

termini legali del sito

 

Di seguito le specifiche in termini legali del sito e di ciò che offre. Ricordati che, come specificato nella pagina delle Politiche privacy

QUESTO SITO NON MEMORIZZA I TUOI DATI

 

VENDITA/ACQUISTO LIBRI:
hobby-libri è un sito personale e le attività qui presentate sono di tipo hobbistico e si intendono rivolte a privati. La compra vendita di libri usati perseguita in questo sito avviene rispettando le norme del codice civile ed amministrativo, il che tradotto significa che i libri che vendo sono miei perché da me acquistati e li rivendo perché non più interessanti o per altri motivi. Il sito non ha scopo di lucro in quanto i libri usati hanno un valore inferiore a quello speso per l'acquisto. Per queste ragioni hobby-libri declina qualsiasi rivendicazione di tipo commerciale/contrattuale: i libri sono venduti nella clausola "visto&piaciuto", non vengono accettati resi (salvo accordi personali intercorsi), non si emettono ricevute ecc.

DIGITALIZZAZIONE LIBRI FUORI CATALOGO/ESAURITI/VECCHI:
anche questo servizio è di tipo hobbistico e si rivolge ai privati (occasionalmente può essere offerto anche a case editrici o altri soggetti con P.IVA nel caso l'attività rientrerà nella collaborazione lavorativa occasionale gestita dalla legge). Secondo la legge vigente sono digitalizzabili e liberamente distribuibili tutti i libri per i quali è scaduto il diritto d'autore (70 anni dopo la morte dell'autore), sempre secondo la legge vigente è possibile fare una copia ad uso personale di quelle opere protette ancora dal diritto d'autore; in questo secondo caso la digitalizzazione richiesta ad hobby-libri prevede la creazione di un file digitale dell'opera che hobby-libri consegnerà una volta per tutte al richiedente senza salvarne copie, il richiedente è interamente responsabile della copia digitalizzata e del suo utilizzo nei confronti della legge. Hobby-libri declina ogni responsabilità e si riserva di non acconsentire all'aiuto nel recupero libri nei casi ci sia una palese violazione dei diritti vigenti. Hobby-libri non digitalizza opere a scopo di lucro (richiede solo una esigua prestazione per la trascrizione stabilita da privato a privato) e non crea nè possiede archivi digitali di opere possiedute da terzi, nè tanto meno rivende libri digitalizzati o E-book.
Per approfondire:
- Legge sul diritto d'autore (legge 22/4/1941 n. 633 e succesive modifiche introdotte dal decreto legislativo 9/4/2003 n. 68)

- Siae diritto d'autore

TRADUZIONI PER OCCORRENZA:
anche per le traduzioni vige la legge sul diritto d'autore. Le traduzioni di hobby-libri sono esclusivamente per uso personale, a meno che il richiedente sia una casa editrice o soggetto commerciale. Hobby-libri non si assume nessuna responsabilità riguardante l'uso improprio della copia tradotta che verrà consegnata una volta per tutte al richiedente senza trattenerne copia alcuna.

Tutte le suddette prestazioni private sono soggette all'accettazione di un contratto di liberatoria.

 

NB: tutto ciò che è pubblicato su questo sito non può essere riprodotto o copiato senza autorizzazione scritta rilasciata da Hobby-libri.